La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Hai prenotato un esame? La Ulss 13 te lo ricorda con un SMS

Hai prenotato un esame? La Ulss 13 te lo ricorda con un SMS

lunedì 11 Luglio 2016
sms_messagge.jpgE’ partito oggi, lunedì 11 luglio, il nuovo servizio di SMS del CUP dell'Ulss 13 per ricordare all'utente, a chi ha prenotato una visita o un esame specialistico presso gli ambulatori della Azienda Ulss 13 o presso le strutture private accreditate convenzionate con l’Azienda, il giorno e l’orario dell’appuntamento e il reparto e la sede dove presentarsi.

Ecco il testo tipo dell’SMS: "Le ricordiamo appuntamento in reparto-sede, il gg/mm/aaaa h H:mm. Disdetta mancata o fuori tempo massimo comporta una sanzione. Per info: 0415103520". Come è riportato nel testo di ciascun SMS (ne verranno utilizzati circa 200.000 all’anno), per ogni problematica l’utente può contattare il CUP telefonico allo 0415103520.

L’SMS partirà 7 giorni prima della data di appuntamento e, ovviamente, sarà spedito a tutti gli utenti che hanno comunicato al CUP il proprio numero di telefono cellulare all’atto della prenotazione. Tale iniziativa ha più finalità: oltre a ricordare per tempo all’utente l’appuntamento evitando che in caso di mancata presentazione gli venga addebitato per intero il costo dell’esame (come prevede la normativa), riduce il numero delle mancate presentazioni ottimizzando quindi l’attività degli specialisti contribuendo al rispetto dei tempi di attesa.

Il direttore generale della Ulss 13 Giuseppe Dal Ben sottolinea che “questo servizio all’utente da parte dell’Azienda Ulss 13, primo nella provincia di Venezia, prosegue nella direzione della attenzione e presa in carico dei bisogni dei nostri cittadini, in particolare nell’ambito della assistenza specialistica. Se l'iniziativa darà i suoi frutti come speriamo, verrà poi replicata anche nelle altre Aziende del veneziano che dirigo".
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito
ulss3