La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Cure Palliative

 

Direttore

dott. Giuseppe Micheletto
 

Modalità di accesso

I pazienti presi in carico dalle Cure Palliative provengono o dall’ospedale o dal domicilio. Il medico di reparto o il MMG segnala il caso all’ U.O.S. di Cure Palliative, che provvederà a fare una prima valutazione.

Ospedale: attraverso segnalazione diretta da parte delle sezioni di degenza ordinaria o diurna.

Domicilio: su segnalazione del Distretto Territoriale, su segnalazione del MMG con relative specifiche di intervento (visita e/o presa in carico cure palliative a domicilio).

La segnalazione deve pervenire presso la sede di Dolo (primo piano del monoblocco PAD n. 3) con apposito modulo, al fax n. 0415133665 o telefonando al 0415133325 dal lunedì al sabato.

 

Le Cure Palliative sono la cura totale prestata alla persona affetta da una malattia non più responsiva alle terapie aventi come scopo la guarigione. Il controllo del dolore, degli altri sintomi e delle problematiche psicologiche, sociali e spirituali è di rilevante importanza.

Le Cure Palliative sono oggi in continuo aumento, perché sono migliorate le possibilità di cura ed è quindi aumentato il tempo di sopravivenza.

Le possibilità di intervento volte a migliorare lo stato psicofisico del paziente e la Qualità di Vita sono ancora numerose. Le Cure Palliative sono al servizio dei malati e delle loro famiglie per offrire tutto quanto è possibile e necessario a condurre una vita dignitosa e senza sofferenze.

 

 

Staff medico:

dott. P. Brandi, dott. R. Tasinato

Coordinatore (Caposala):
sig.ra C. Ferro

Ultimo aggiornamento: 26-11-2015
Condividi questa pagina: