La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

U. O. S. di Angiologia

 

Indirizzo

Via Don Giacobbe Sartor, 4 - 30035 Mirano (Ve)
Edificio: 19 (ex day Surgery Chirurgia e ORL)
Piano: 1° Poliambulatorio (ultimo corridoio a sud)


visualizza la piantina
 

Direttore

dott.ssa Ornella Barbato
 

Tel.

041 5794782  da lunedì a venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.00
 

Fax:

041 5794207
 

Orari

Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 (Poliambulatori Medicina Edificio 19)
Il sabato solo urgenze tramite Pronto Soccorso dalle ore 11.00 alle ore 13.00 
 

Modalità di accesso

Tramite prenotazione al CUP Aziendale per priorità B, D e P.
Urgenze (priorità U) con impegnativa del medico di medicina generale con accesso diretto negli orari di apertura o tramite Pronto Soccorso (dopo le 14.00).
I controlli previsti dagli specialisti vengono prenotati presso la segreteria dell’ambulatorio.
 
Mission
L’Unità Operativa Semplice di Angiologia si fa carico del paziente affetto da vasculopatie arteriose e venose, stati trombofilici, connettivopatie coinvolgenti i vasi sanguigni attraverso interventi di prevenzione, diagnosi, riabilitazione e terapie contemplate dai Livelli Essenziali di Assistenza (LEA).

Oltre alla visita angiologica e agli esami strumentali direttamente erogabili, l’inquadramento e il trattamento dei pazienti può essere completato utilizzando il ricovero ordinario, il D.H. e il D.S.A. dell’U.O.C. di Medicina di cui è parte integrante o affidando il paziente agli specialisti di competenza, in primis Cardiologo interventista e Chirurgo vascolare.

Opera per garantire la qualità e l’efficacia delle prestazioni diagnostiche, terapeutiche, riabilitative del paziente vasculopatico. Si fa promotore di percorsi che, tenendo conto della centralità del paziente, lo agevolino sveltendo i processi diagnostico-terapeutici.

Si propone di garantire l’appropriatezza delle prestazioni, attraverso il monitoraggio delle stesse e garantendone  l’attuazione in base ai criteri di priorità.

L’U.O.S. si occupa inoltre della formazione di Medici di Medicina Generale e di Specialisti attraverso la organizzazione di eventi formativi con particolare riguardo alla divulgazione delle linee guida per la profilassi della malattia tromboembolica venosa e la promozione di gruppi di lavoro multidisciplinare all’interno dell’Azienda (in particolare per la gestione del piede diabetico), riconoscendone il valore di strumento in grado di migliorare la professionalità e l’ottimizzazione delle risorse.
 
Staff medico:
dott.ssa O. Barbato, dott.ssa A. Concolato, dott.ssa D. Paganin, dott. F. Sartore
Ultimo aggiornamento: 27-7-2016
Condividi questa pagina: