La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Direzione Risorse Umane

Direttore
MArcoRizzato_direttoreRisorseumane
dott. Marco Rizzato
 

Indirizzo

Via XXIX Aprile, 2 - 30031 Dolo (Ve) 
Edificio: 32
 

Direttore

dott. Marco Rizzato
 

Tel.

Segreteria: tel. 041 5133277
 

Mail:
risorse.umane@ulss13mirano.ven.it
pec: mirano.drum.aulss3@pecveneto.it
 


La Direzione Risorse Umane ricomprende i servizi amministrativi preposti al reclutamento, alla gestione del personale dipendente, convenzionato e di tutte le risorse umane necessarie al processo produttivo aziendale. 

Tra le funzioni svolte dalla Direzione Risorse Umane rivestono particolare importanza la ricerca delle soluzioni più adeguate al fabbisogno di personale nelle varie realtà aziendali e le possibili forme di reclutamento: dalle procedure concorsuali e selettive, all'instaurazione di rapporti libero professionali, per giungere, infine, alle forme di lavoro flessibile previste dalla vigente legislazione. Oltre all'analisi del fabbisogno e alla costituzione dei rapporti di lavoro, la Direzione Risorse Umane si occupa di tutte le vicende che interessano la vita professionale del personale. 

Gli uffici della Direzione Risorse Umane sono ubicati a Dolo, nell'area del Presidio Ospedaliero. L'Ufficio Convenzioni, preposto alla gestione della medicina di base, dei pediatri di libera scelta e dei rapporti convenzionali, è collocato presso il Presidio Ospedaliero di Mirano. 
 
    Chi Siamo

La Direzione Risorse Umane ricomprende i servizi amministrativi preposti al reclutamento, alla gestione del personale dipendente, convenzionato e di tutte le risorse umane necessarie al processo produttivo aziendale. Tra le funzioni svolte dalla Direzione Risorse Umane rivestono particolare importanza la ricerca delle soluzioni più adeguate al fabbisogno di personale nelle varie realtà aziendali e le possibili forme di reclutamento: dalle procedure concorsuali e selettive, all'instaurazione di rapporti libero professionali, per giungere, infine, alle forme di lavoro flessibile previste dalla vigente legislazione. Oltre all'analisi del fabbisogno e alla costituzione dei rapporti di lavoro, la Direzione Risorse Umane si occupa di tutte le vicende che interessano la vita professionale del personale. Gli uffici della Direzione Risorse Umane sono ubicati a Dolo, nell'area del Presidio Ospedaliero. L'Ufficio Convenzioni, preposto alla gestione della medicina di base, dei pediatri di libera scelta e dei rapporti convenzionali, è collocato presso il Presidio Ospedaliero di Mirano.

    Funzioni e compiti

La Direzione Risorse Umane ha subito, negli ultimi anni, una profonda evoluzione: dal vecchio Ufficio del Personale, le cui competenze erano limitate alla gestione amministrativa del personale dipendente, si è passati ad una struttura con organizzazione dipartimentale che accorpa le funzioni di programmazione del fabbisogno e di gestione della totalità delle risorse umane operanti nelle realtà ospedaliere e territoriali dell'Azienda Socio-Sanitaria. Tale evoluzione si è realizzata nell'ambito della riorganizzazione dei servizi amministrativi che ha investito la pubblica amministrazione e, in particolare, il mondo sanitario, a seguito delle riforma del pubblico impiego (d.lgs. 29 del 1993 e seguenti) e del Servizio Sanitario (decreto legislativo n.502/92). I servizi amministrativi hanno adeguato la propria struttura operativa all'evoluzione dei rapporti contrattualistici del pubblico impiego.

La privatizzazione del rapporto di lavoro e la possibilità anche per il settore pubblico di utilizzare le nuove forme di flessibilità hanno determinato l'introduzione in Azienda di istituti contrattuali innovativi quali la somministrazione di lavoro, i contratti atipici, le collaborazioni e i contratti libero professionali, la costituzione di società miste pubblico privato per la gestione di particolari servizi.

Alla Direzione Risorse Umane è stata, in seguito, affidata anche la gestione della forza lavoro inserita, nella catena produttiva, mediante l'appalto di servizi. La politica perseguita dalla Direzione Generale, infatti, ha riservato alla gestione diretta con proprio personale dipendente le attività socio-sanitarie che costituiscono la funzione essenziale dell'ULSS, mentre le attività di supporto tecnico economali e quelle sanitarie, per le quali il mercato del lavoro non consentiva di reperire le necessarie risorse lavorative, vengono gestite con affidamento a soggetti terzi. La Direzione Risorse Umane si occupa, inoltre, della gestione dei rapporti convenzionali con altre aziende sanitarie, con le Scuole e le Università, nonché dei rapporti convenzionali e dei contratti con i professionisti esterni.

    Le principali attività:

    - analisi del fabbisogno, monitoraggio e allocazione delle risorse umane
    - relazioni sindacali
    - procedure di selezione del personale e costituzione dei rapporti di lavoro
    - gestione dei rapporti contrattuali del personale a rapporto di lavoro dipendente
    - utilizzo e gestione dei rapporti di lavoro flessibile
    - gestione dei rapporti convenzionali di medicina generale, pediatrica, SUMAI
    - rapporti di convenzione con altre aziende sanitarie, con scuole, università e libero professionisti
    - libera professione svolta dal personale dipendente
    - elaborazione degli stipendi e gestione dei rapporti economici e previdenziali

    Organizzazione:

La struttura della Direzione Risorse Umane risulta estremamente flessibile al fine di adeguarsi alla mutevolezza dei processi organizzativi.
Attualmente la Direzione Risorse Umane è così costituita:

    Unità Operativa Complessa
    Direzione del Personale Dipendente e Convenzionato
    Direttore: dott. Marco Rizzato
    Vicario: dott.ssa Cristina Gobbi
    Via XXIX Aprile, n. 2 - 30031 DOLO
    Tel. 041 5133277
    e-mail: marco.rizzato@ulss13mirano.ven.it

    Unità Operativa Semplice
    Servizio per la Gestione Giuridica
    Responsabile: dott.ssa Cristina Gobbi
    Via XXIX Aprile, n. 2 - 30031 DOLO
    Tel. 041 5133403
    e-mail: cristina.gobbi@ulss13mirano.ven.it

    Ufficio per la Gestione Economica
    Coordinatore: dott. Gustavo Favero
    Via XXIX Aprile, n. 2 - 30031 DOLO
    Tel. 041 5133591
    e-mail: gustavo.favero@ulss13mirano.ven.it
 

 

Ultimo aggiornamento: 25-11-2015
Condividi questa pagina: