La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Acque potabili

Il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) procede autonomamente al campionamento dell'acqua potabile e interviene su richieste di privati.

 

L'acqua è il bene più prezioso per qualsiasi organismo vivente. Nel suo percorso, dalle sorgenti ai punti di captazione, si arricchisce di sostanze preziose quali i minerali ma può anche contaminarsi con sostanze pericolose per la salute. Il SIAN opera una serie di campionamenti di controllo presso la rete idrica consortile con cadenza settimanale. Inoltre è disponibile a campionamenti su richieste di privati (a pagamento) per analisi di potabilità di pozzi e fontane.

 

Qualsiasi attività che produca alimenti deve utilizzare acqua potabile. Il certificato di potabilità può essere rilasciato solo da questo Servizio. Chiunque ne necessiti si può rivolgere ai nostri uffici per attivare il controllo necessario.

Ultimo aggiornamento: 19-11-2015
Condividi questa pagina: