La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > > Visita specialistica di consulenza in medicina del lavoro

Visita specialistica di consulenza in medicina del lavoro


Il servizio effettua consulenze specialistiche in Medicina del Lavoro per valutare l’eventuale correlazione tra disturbi e patologie accusate dal lavoratore e fattori di rischio per la salute cui il lavoratore può essere o essere stato esposto (ad esempio tipo di lavoro o materiali usati durante l'attività). Il fine è di verificare l’esistenza di una possibile patologia professionale o correlata al lavoro, definita come evento dannoso per il lavoratore, che agisce sulla sua capacità lavorativa e che origina da cause non violente (come invece nell'infortunio). In Italia le malattie professionali sono soggette ad assicurazione obbligatoria presso l'INAIL, che in caso di patologia eroga al lavoratore malato diverse tipologie di prestazioni previdenziali.
 

Orari

Gli accertamenti sono eseguiti presso gli ambulatori di Dolo, il lunedì, martedì e giovedì, dalla ore 8.30 alle ore 11.30
Per prenotare la visita telefonare al nr. 041 5133442, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 o recarsi presso la segreteria SPSAL (Ospedale di Dolo, sede del Dipartimento di Prevenzione) sempre dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
 

Come usufruirne

La prestazione può essere richiesta dal Medico di Famiglia, dal Medico Competente o da altro Specialista. Il lavoratore deve presentarsi a controllo con un’impegnativa medica di visita specialistica in Medicina del Lavoro portando con sé tutta l’eventuale documentazione medica di cui è già in possesso relativa ai problemi di salute lamentati.
Si ricorda che se il lavoratore che presenta alterazioni dello stato di salute riferibili all'attività lavorativa è in attualità di sorveglianza sanitaria aziendale, si deve per prima cosa rivolgere al Medico Competente della ditta presso cui è impiegato.
 
La visita viene effettuata per appuntamento e a pagamento (l'importo è determinato dal tariffario regionale e dovuto solo se non si procede alla denuncia di malattia professionale).
 
Per prenotare la visita telefonare al nr. 041 5133442, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 o recarsi presso la segreteria SPSAL (Ospedale di Dolo, sede del Dipartimento di Prevenzione) sempre dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Voci correlate

Ultimo aggiornamento: 18-11-2015
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito
ulss3