La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > > Visita di controllo per astensione anticipata dal lavoro in caso di gravidanza a rischio

Visita di controllo per astensione anticipata dal lavoro in caso di gravidanza a rischio


In caso di gravidanza a rischio, le lavoratrici possono richiedere alla Direzione Provinciale del Lavoro l'astensione anticipata dal lavoro. E' preferibile inviare la domanda già completa di tutta la documentazione richiedendo le informazioni al nostro ufficio. Lo SPSAL effettua la visita di controllo per la convalida del certificato rilasciato dal ginecologo di fiducia e fornisce assistenza per l'avvio del procedimento. 

Invece, nel caso in cui la gravidanza proceda regolarmente ma il lavoro svolto non sia compatibile con la gestazione o con il periodo successivo al parto, le lavoratrici possono richiedere alla Direzione Provinciale del Lavoro l'astensione anticipata dal lavoro prima del parto o un periodo di sette mesi di astensione dopo il parto. Lo SPSAL fornisce assistenza e modulistica per l'avvio del procedimento.

 

Orari

Dolo: lunedì, martedì, giovedì dalle ore 8.30 alle ore 11.30.


Voci correlate

Ultimo aggiornamento: 18-11-2015
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito
ulss3