La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > > Valutazione impianto distribuzione carburanti

Valutazione impianto distribuzione carburanti


Nuove disposizioni
Con l’entrata in vigore del decreto per la “semplificazione” (DL 9.2.2012 n° 5) la Regione Veneto ha emanato la nuova modulistica regionale (SUAP) d’ ”Istanza di autorizzazione all’installazione ed esercizio degli impianti di distribuzione di carburanti” da presentare al Comune dove avrà sede l’impianto. Nella nuova modulistica la “certificazione concernente la sicurezza sanitaria rilasciata dalle Ulss” da allegare all’istanza di autorizzazione, così come previsto dalla DGRV n°497 del 18.02.2005; è stata “sostituita” dall’autocertificazione del richiedente e dalla perizia giurata del tecnico.
 
L’ AULSS, pertanto, non emette più “certificazione concernente la sicurezza sanitaria...”; tuttavia  rimane a disposizione dei privati che possono richiedere (facoltativo) all’Ulss di esprimere una valutazione circa il rispetto dei requisiti igienico sanitari. Tale valutazione NON è parte integranteNON sostituisceNON deve essere allegata alla perizia giurata, espressamente richiesta dalla nuova modulistica, né all’autocertificazione, né all’istanza di richiesta autorizzzione.
 
L'AULSS 13 Mirano, tramite il personale tecnico del servizio S.P.S.A.L. del Dipartimento di Prevenzione, rimane a disposizione, su richiesta, per valutazioni circa il rispetto dei requisiti igienico sanitari per l’installazione d’impianti carburanti.
 
La richiesta va presentata al Responsabile S.P.S.A.L. su apposito modello di richiesta (vedi documenti scaricabili)
 
Personale tecnico del Servizio S.P.S.A.L. integra la Commissione collaudi.
 
 
COLLAUDO IMPIANTO
La richiesta va presentata esclusivamente al Comune dove è ubicato l’impianto.
Vedasi, nei documenti scaricabili, i documenti richiesti dall’Ulss al momento del collaudo
 
 
NOTA: LA VALUTAZIONE PER IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE CARBURANTE” NON E’ VALIDA COME PARERE PREVENTIVO EDILIZIO (VEDERE PROCEDURE SISP) NE’ COME PARERE PREVENTIVO PER ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE (VEDERE PROCEDURA SIAN “Denuncia di inizio attività - D.I.A. ai sensi dell'art. 6 del Reg 852_2004).
 

Orari

Orario di segreteria: da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
 

Come usufruirne

Inoltro notifiche all’indirizzo:
“AULSS13 SPSAL c/o Dipartimento di Prevenzione Riviera XXIX Aprile, 2 - 30031 Dolo (VE)”
Per informazioni è possibile telefonare al nr. 041 5133955, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00
 

Voci correlate

 

Documenti scaricabili

Ultimo aggiornamento: 18-11-2015
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito
ulss3