La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > > Consulenza ad adolescenti e-o genitori

Consulenza ad adolescenti e-o genitori

Rivolto ad adolescenti e/o genitori.

Si esegue presso la sede del SEPS, in Riviera XXIX Aprile n.2, a Dolo.

Si tratta di uno-due incontri di focalizzazione del problema e di counseling.

Tempo di attesa: entro dieci giorni lavorativi.
 
 
PUNTO D’ASCOLTO PER GENITORI

Si tratta di un’offerta che da anni ormai il SEPS propone a tutti gli istituti secondari di primo e secondo grado: le scuole sono quindi il primo grande tramite per accedere al Punto d’ascolto per genitori, però l’invio può avvenire anche su indicazione di colleghi di altri servizi, tramite il “passa-parola”, oppure come iniziativa personale di alcuni genitori generalmente dopo aver frequentato i nostri corsi di primo e secondo livello sulle tematiche adolescenziali.
Vi possono accedere tutti i genitori che si trovano a vivere momenti di crisi e/o difficoltà nel rapporto educativo con i propri figli.
Medici e psicologi esperti sulle problematiche giovanili e sulle tematiche educative potranno fornire ascolto e consulenza, aiutare a dare un senso a ciò che sta capitando in famiglia, rinforzare le competenze genitoriali ed educative e, in caso di necessità, indirizzare ai servizi di competenza dell’Azienda Ulss 13.
Si attua presso la sede del Seps in Riviera XXIX aprile 2, al primo piano di Villa Massari, dell’ospedale civile di Dolo; l’accesso è gratuito e l’appuntamento si fissa telefonicamente o di persona, chiedendo della responsabile del punto d’ascolto.
 
Per il PdA chiedere della responsabile del punto d’ascolto:
dr.ssa Patrizia Caucino, c/o SEPS
(tel. 0415133363 - tel. 0415133655 - fax 041410179) 
e-mail: patrizia.caucino@ulss13mirano.ven.it

Voci correlate

Ultimo aggiornamento: 18-11-2015
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito
ulss3