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Cause di Morte - Rilascio attestazione


Si tratta di una Attestazione rilasciata sulla base degli Atti d’Ufficio, ovvero il Registro delle Cause di Morte.
Il Registro raccoglie le Schede delle Denuncie delle Cause di Morte compilate dal Medico Curante o dal Medico Necroscopo entro le 24 ore dall’accertamento del decesso dei propri assistiti. Nelle Schede vengono trascritti, secondo un ordine definito, gli eventi morbosi che a giudizio del medico hanno portato a morte il paziente. Tali schede hanno finalità esclusivamente sanitarie, epidemiologiche e statistiche secondo quanto previsto dall’art. 1 del D.P.R. n. 285/90.

La prestazione può essere richiesta da Enti (Regione, Comuni, Altre ULSS, Istituti di Ricerca, Magistratura) o da Privati che ne abbiano titolo (es. parenti di primo grado, eredi legittimi, Rappresentanti Legali)

Orari

L’utenza può presentare richiesta motivata presso la Segreteria Generale del Dipartimento: 
- da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 
- tutti i giorni 24 ore su 24 via fax o e-mail (scaricando fac-simile del modulo dal sito web)
- per posta ordinaria (spese a carico del destinatario)

 

Come usufruirne

Per accedere alla prestazione l’utente deve presentare la richiesta secondo queste modalità:
- domanda scritta (vedi fac-simile) da consegnare a mano, inviare tramite posta ordinaria, fax o posta elettronica dipartimentoprevenzione@ulss13mirano.ven.it .
- richiesta telefonica negli orari di apertura al pubblico dell’Ufficio (richiesta che sarà poi perfezionata in sede di rilascio con la compilazione e firma della richiesta)
La documentazione richiesta dall’interessato può essere:
- ritirata presso la Segreteria Generale del Dipartimento di Prevenzione da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (vedere la voce “indirizzo”)
- trasmessa all’interessato tramite raccomandata a carico del destinatario.
Tempo massimo di attesa: 20 giorni (salvo ritardi di consegna delle schede ISTAT dai Comuni di residenza o dalle ASL dove è avvenuto il decesso) 
Costi: 10,00 € per Attestazione a cui vanno aggiunte le eventuali spese di spedizione. 
Il Pagamento può essere effettuato presso l’ufficio cassa dell’ULSS 13 o tramite ccp n. 17895301 intestato a ULSS 13 MIRANO – SERVIZIO TESORERIA causale: barrare la voce IGIENE e riportare il nome del certificato richiesto.

 



 
Ultimo aggiornamento: 18-11-2015
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