La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > Geriatria territoriale

Geriatria territoriale

Cosa offre: 
visite ambulatoriali (in sede distrettuale) e a domicilio (per assistiti non deambulanti, non trasportabili o difficilmente trasportabili) rivolte a  persone con più di 65 anni, finalizzate a:
-  prescrizione di ausili per la mobilizzazione e la  prevenzione della sindrome da allettamento;
-  consulenze specialistiche;
-  valutazione multidimensionale per eventuale accesso ai centri servizi residenziali, semi residenziali e diurni per anziani non autosufficienti; 
-  colloqui con i famigliari sui temi della non autosufficienza e della gestione del malato con demenza. Il servizio collabora con i centri ospedalieri   per la valutazione di anziani affetti da demenza, prendendo in carico i pazienti non più trasportabili, anche a causa dei disturbi del comportamento.

Come si accede
con richiesta dal MMG o specialista ospedaliero per la visita per ausili o per consulenza indicando: Visita geriatrica ambulatoriale territoriale o domiciliare;
-  con l’attivazione della Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale (UVMD)  da parte del MMG o dell’Assistente Sociale del Comune di residenza dell’assistito, su modulo apposito, per accesso alle strutture residenziali o centri diurni.

per i residenti del Miranese: Spinea Mirano Martellago Noale Scorzè Salzano e S. Maria di Sala
Sede di Spinea - Via Murano, 17
  • Telefonare dal lunedì al venerdì 041 9654000 int. 7-1 e lasciando un messaggio in segreteria con cognome, nome, e numero telefonico. Il cittadino è poi contattato dall’operatore referente per territorio.
per i residenti della Riviera: Mira Dolo Pianiga Fiesso D’Artico Strà Vigonovo Fossò Camponogara Campagna Lupia e Campolongo Maggiore  
Sede di Mira – Via Nazionale, 47
  • Telefonare dal lunedì al venerdì tel. 041/424182 int. 3 lasciando un messaggio in segreteria con cognome, nome, e numero telefonico. Il cittadino è poi contattato dall’operatore referente per territorio.
  • Libero accesso il martedì dalle 9.00 alle 10.00 con richiesta del MMG o specialista ospedaliero.
Sede di Camponogara  - Piazzetta Unità d’Italia 5
  • Telefonare dal lunedì al venerdì tel. 041/463733 int. 4  lasciando un messaggio in segreteria con cognome, nome, e numero telefonico. Il cittadino è poi contattato dall’operatore referente per territorio.
  • Libero accesso il lunedì dalle 9.00 alle 10.00 con richiesta del MMG o specialista ospedaliero.


Operatori: Medico specialista in Geriatria, infermieri, personale amministrativo,operatori socio sanitari.
 
 
Ultimo aggiornamento: 30-8-2016
Condividi questa pagina: