La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Servizi Veterinari - SS.VV.

Servizi Veterinari - SS.VV.

Direttore stefanoZelco_Responsabileveterinaridott. Stefano Zelco
 

Indirizzo

Sede centrale di Mirano:
Via Barche, 53 - 30035 Mirano (Ve)
(vedi mappa stradale)

Tel.
Segreteria
: 041 5795651 (attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00)

Per emergenze e segnalazioni di cani vaganti sul territorio dei comuni afferenti a questa Azienda, fino alle ore 13.00 di tutti i giorni (dal lunedi al venerdi) è attivo il seguente numero di cellulare:  3664077893; dopo le ore 13.00 la segreteria telefonica dei SSVV avviserà gli utenti di contattare i centralini dei presidi ospedalieri di Dolo e Mirano.

Orari
Sportello di segreteria:
 aperto al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 8.30
alle ore 12.00

Sportello Informativo di Dolo:
O.C. di Dolo c/o Dipartimento di Prevenzione 
Edificio: 31 Ingresso: b, Piano Terra
Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00
Tel. 041 5133507
 

Direttore

dott. Stefano Zelco
 

Modalità di accesso

Le modalità di accesso dipendono dal tipo di prestazione richiesta.
Per alcune prestazioni è obbligatoria la prenotazione mediante telefono o richiesta scritta direttamente alla Segreteria del Servizio.
 
Nella costruzione organizzativa del Dipartimento di Prevenzione trovano appropriata collocazione i Servizi Veterinari, che in questa U.L.S.S. sono distinti in due strutture: 
 
  • Servizio di sanità animale ed igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche;  
  • Servizio di igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati.
 
L’attività dei Servizi Veterinari è rivolta a garantire la salute pubblica, attraverso il controllo sanitario degli insediamenti in cui sono allevati professionalmente animali e delle industrie di produzione e trasformazione degli alimenti derivati; gli strumenti di tutela utilizzati per questo scopo sono la vigilanza programmata, l’ispezione, il controllo, l’educazione sanitaria.

Di specifico interesse è l’attività svolta nell’ambito dell’area operativa dell’igiene urbana e del controllo del randagismo, con particolare attenzione alle situazioni di possibile maltrattamento degli animali ed al controllo demografico delle colonie dei gatti a vita libera.

Le procedure operative applicate mirano ad individuare e prevenire possibili rischi per la salute nelle situazioni in cui animali ed alimenti da essi derivati interagiscono con gli aspetti sociali della vita umana.

L’attività dei Servizi Veterinari all’interno del Dipartimento è finalizzata alla tutela della salute pubblica ottenuta attraverso l’utilizzo di strumenti di prevenzione applicati alla filiera di produzione degli alimenti d’origine animale; la competenza si estende dai primi anelli della catena di produzione (la cd. produzione primaria) fino ad arrivare alla distribuzione di alimenti al dettaglio ed alla somministrazione di pasti pronti.


Modulistica per animali da compagnia
 
Modulistica per anagrafe degli allevamenti
Staff
Dirigenti Veterinari
dott. G. Basso, dott. G. Borsatti, dott. M. Capraro, dott. F. Conte, dott. G. De Rossi, dott. S. Grassigli, dott. P. Marchiori, dott. C. Raffaelli, dott. N. Saccarola, dott. P. Trevisanello
 
Tecnici della Prevenzione
M. Piovesan, S. Ragazzo, G. Salviato
 
Personale Amministrativo della Segreteria
A. Bugin, L. Favaretto, L. Ferro, M. Pagnin, M.G. Simionato

Documenti scaricabili
Carta dei Servizi
Ultimo aggiornamento: 17-5-2017
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito
ulss3