La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > Pronto Soccorso Telefonico Multilingue

Pronto Soccorso Telefonico Multilingue

Dal primo luglio 2010 è attivo presso tutte le strutture aziendali un servizio di “Pronto Soccorso Telefonico Multilingue”  finalizzato a favorire la comunicazione  tra gli operatori sanitari ed i cittadini appartenenti ad altre lingue e culture, che accedono ai nostri servizi.
 
Il servizio viene attivato dagli operatori sanitari in situazioni che rendono difficile l’interpretazione della lingua parlata dall’utente e nei casi in cui le condizioni di salute dell’utente straniero non permettano interpretazioni approssimative od errate.
 
Il “Pronto soccorso telefonico multilingue” è un servizio specializzato di mediazione linguistico-culturale, erogato  dalla Società Cooperativa “Eurostreet”  di Biella (BI) il quale fornisce assistenza informativa nell’arco delle 24 ore e tutti i giorni, mediate un call center dove operano mediatori di madrelingua.
 
Il servizio prevede la traduzione simultanea di oltre 20 lingue,  che vanno da quelle più note, a livello europeo (inglese, francese, ecc) a quelle “minori”  come ad esempio le lingue “Punjabi, Swaili, Cingalese ecc.).
 
Gli operatori sono stati portati a conoscenza della possibilità di attivare all’occorrenza tale servizio di mediazione linguistico-culturale; inoltre in ogni struttura dove è previsto l’accesso degli utenti sono presenti cartelli informativi , in più lingue, per informare del servizio, gli utenti stranieri.
 

Documenti scaricabili

Ultimo aggiornamento: 16-10-2015
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito
ulss3