La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > Tribunale per i Diritti del Malato

Tribunale per i Diritti del Malato

Il Tribunale per i diritti del malato (TDM) è un'iniziativa di Cittadinanzattiva, nata nel 1980 per tutelare e promuovere i diritti dei cittadini nell'ambito dei servizi sanitari e assistenziali e per contribuire ad una più umana, efficace e razionale organizzazione del servizio sanitario nazionale.
 
L'attività del TDM è volta alla ricerca delle soluzioni finalizzate a rimuovere situazioni di sofferenza inutile e di ingiustizia, non esclude la protesta pubblica e il ricorso all'autorità giudiziaria, ma privilegia l'esercizio dei poteri di interpretare le situazioni, di mobilitare le coscienze, di rimediare agli intoppi istituzionali e infine di conseguire nel più breve tempo possibile i cambiamenti materiali della realtà che permettano il soddisfacimento dei diritti violati. Il TDM considera tra i propri compiti fondamentali garantire che ovunque un cittadino abbia necessità di assistenza, consulenza, aiuto per far valere legittime aspettative, esso possa trovare strumenti e opportunità per ottenere la tutela e la protezione dei suoi diritti.
 
Operativo in Riviera del Brenta dal 2001, da febbraio 2016 il TDM è presente anche nel Miranese.
Presso le sedi del TDM è possibile presentare segnalazioni, ricevere ascolto, orientamento e tutela, anche legale.
 
Sedi e orari di apertura:
 
Sede di DOLO, presso Ospedale, via XXIX Aprile, 2 - edificio n. 5
Aperto al pubblico il martedì e giovedì dalle ore 10 alle 12 (L’accesso è libero, si accorda la precedenza agli appuntamenti).
Tel.: 041.5133568  338.9460788 urgenze
 
Sede di MIRANO, presso Ospedale, via Mariutto, 13 – edificio 2A
Aperto al pubblico il mercoledì dalle ore 10.30 alle 12 (L’accesso è libero, si accorda la  precedenza agli appuntamenti)
Tel.: 041.5795703     338.9460788 urgenze
 
info@tribunaledelmalato.ve.it
www.tribunaledelmalato.ve.it

Ultimo aggiornamento: 18-10-2016
Condividi questa pagina: