La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare

Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare

Tel.

041 5795630
 

Mail:

 
Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare (Casf) è da diversi anni una realtà consolidata nel territorio.
 
Con sede presso il Distretto Socio-Sanitario di Mirano, il Centro è un servizio pubblico sovracomunale che si occupa principalmente di accompagnare, preparare e sostenere le persone e le famiglie che decidono di accogliere temporaneamente nella propria casa e nella propria famiglia un minore in difficoltà. Il percorso è sicuramente impegnativo ma anche denso di soddisfazioni e, soprattutto, possibile. 

Proprio così, l’affido familiare non è una prerogativa di “super-coppie” o “super-single” con motivazione e capacità straordinarie: chiunque non si senta indifferente rispetto alla cura e alla tutela dei minori può trovare nell’affido familiare la risposta al suo desiderio di rendersi utile, rivolgendo le proprie energie a bambini o adolescenti che hanno bisogno di adulti di riferimento.
 
Esistono molte forme di affido e, a volte, anche la disponibilità di un pomeriggio a settimana o del weekend può essere preziosa e fare la differenza per un bambino che ne ha bisogno.
 
Il crescente numero di famiglie e singoli che, in questi due anni, si sono rivolti al Casf per fornire la propria disponibilità testimonia che l’affido è una strada percorribile da molti. Oggi queste famiglie costituiscono una risorsa concreta, preparata e in grado di rispondere alle richieste del territorio.
Ultimo aggiornamento: 15-10-2015
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito
ulss3