La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

U. O. C. di Oculistica

Direttore
RomeoAltafini_primarioOculistica
 dott. Romeo Altafini


Indirizzo

Via XXIX Aprile, 2 - 30031 Dolo (Ve)
Piano: 3° - Nuovo monoblocco, ala est
visualizza la piantina
 

Direttore

dott. Romeo Altafini
 

Tel.

Segreteria: 041 5133297 (da lunedì a venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00)
 

Fax:

041 5133321
 

Mail:

 

Orari

Orario visite ai pazienti: tutti i giorni
dalle ore 15.00 alle ore 16.00
 

Modalità di accesso

Prenotazioni presso il CUP 
Tramite CUP Aziendale sono prenotabili:
Visite brevi (priorità "B"); Visite oculistiche differibili (priorità "D"), programmabili e di controllo, anche pediatriche, per glaucoma, e per retinopatie; Fundus oculi; Tonometrie; Campo visivo; Lavaggio delle vie lacrimali; Topografia corneale; Test di Schirmer; Valutazione ortottica; Test di Hess-Lancaster; Esercizi di pleottica-ortottica; Fluorangiografia retinica; Retinografia (Foto del fundus); Foto del segmento anteriore; Foto degli annessi; Pachimetria corneale centrale; Microscopia endoteliale con conta cellulare; Capsulotomia YAG laser; Iridotomia YAG laser; Curva tonometrica
 
Prenotazioni presso il reparto
Contattare il numero 041 5133368 da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 per:
Fotocoagulazione argon laser di lesioni retiniche
 
Contattare il numero 041 5133297 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per:
Interventi chirurgici
 
Le consulenze urgenti inviate dal Pronto Soccorso e le visite urgenti inviate dal Medico di Medicina Generale, vengono espletate da un medico dedicato dalle ore 8.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì previa registrazione presso l’ufficio prenotazioni. Dopo le ore 14.00 le visite urgenti devono essere filtrate dal Pronto Soccorso.
 
L'Unità Operativa è dedicata alla diagnosi e cura della patologia oculare. L'U. O. prevede attività di tipo chirurgico con particolare attenzione alla chirurgia del segmento anteriore: interventi di cataratta, interventi di cheratoplastica, interventi per il glaucoma, interventi sulle vie lacrimali e chirurgia minore degli annessi. La sede di Dolo completa la cura della patologia oftalmica offrendo un accurato servizio di studio della patologia vascolare retinica e della retinopatia diabetica. Tanto nella sede di Dolo che in quella di Mirano è disponibile il servizio di ortottica destinato alla prevenzione dell'ambliopia infantile ed allo studio della motilità oculare. 

L'Unità Operativa Complessa di Oculistica condivide con la Direzione Generale gli obiettivi espressi dall'Azienda nell'Atto Aziendale con particolare riguardo alla realizzazione della programmazione socio-sanitaria regionale, migliorare il livello della qualità percepita dal paziente, innovare il sistema dell'offerta per migliorare l'efficienza dei sistemi produttivi-erogativi e per utilizzare in modo ottimale le risorse disponibili, finalizzandole ai bisogni prioritari della salute.
Obiettivo particolare della nostra attività medica è la prevenzione della cecità, attraverso la diagnosi e la terapia quando possibile delle cause più importanti della riduzione della vista: la cataratta, il glaucoma, la retinopatia diabetica e la maculopatia senile; particolare attenzione viene dedicata alla prevenzione dell'ambliopia in età pediatrica.
 

Staff

Staff medico:
dott. A. Baraldi, dott.ssa M. Grande, dott. A. Bonan, dott. V. Persichina, dott.ssa G. Sanguinetti

Coordinatrice (Caposala):
sig.ra L. Foffano
Ultimo aggiornamento: 29-9-2016
Condividi questa pagina:
Documenti allegati