La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > > Nefrologia e Dialisi

U. O. C. di Nefrologia e Dialisi

Direttore
GinaMeneghel_NefrologiaULSS13
dott.ssa Gina Meneghel


Indirizzo

Via XXIX Aprile, 2 - 30031 Dolo (Ve)
Edificio: Monoblocco corpo A (Nefrologia)
Monoblocco corpo C (Emodialisi)
Piano: 2° (Nefrologia), Terra (Emodialisi)
visualizza la piantina
 

Direttore

dott.ssa Gina Meneghel
 

Fax:

041 5133456 (reparto)
 

Mail:

 
L'Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi si sostanzia con l'erogazione di prestazioni dirette alla prevenzione secondaria delle malattie renali (attraverso la cura di patologie quali ipertensione, diabete mellito, sindrome metabolica, etc.), alla diagnosi e terapia medico-chirurgica di esse, alla terapia sostitutiva nell'insufficienza renale acuta e cronica, nonché le cure necessarie ai trapiantati di rene.
La rilevazione ed il controllo in condizioni a rischio di nefropatia (ereditarie, occupazionali, iatrogene), la diagnosi precoce, la terapia e la prevenzione secondaria delle complicazioni delle patologie renali evolutive, il rallentamento della progressione dell'insufficienza renale ed infine la terapia sostitutiva della funzione renale con dialisi e trapianto, rappresentano le varie fasi del processo in cui si articola l'intervento nefrologico.
Le attività dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi perseguono il miglior risultato di salute in accordo con le risorse disponibili e ponendo al centro dell’attenzione, e quindi della verifica continua, il rispetto del paziente nei suoi diritti e nei suoi bisogni.
L’intera U.O.C il 15/11/2007 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 inizialmente con l'ente certificativo “Bureau Veritas”; successivamente è stata riconfermata la versione SGQ EN-ISO 9001:2008 che viene annualmente rinnovata. Il 17/11/2016 la certificazione è stata rinnovata (vedi allegato).
 
Attività svolte:
Staff medico:
dott.ssa V. Bordindott. M. Cavallini, dott.ssa M. Federico, dott.ssa A. Giacomini, dott.ssa A. Nardelotto, dott. F. Patera, dott.ssa G. Perez, dott.ssa E. Totaro, dott.ssa M. Minco
 
Coordinatori (Caposala):
sig.ra M. Sanniti (dialisi Dolo)
sig. A. Scantamburlo (Nefrologia)
sig.ra C. Turcato (dialisi Mirano)
Ultimo aggiornamento: 22-11-2016
Condividi questa pagina: