La tua ULSS cambia nome In seguito alla riorganizzazione della
sanità in Veneto, dal 1 gennaio 2017
ULSS12, ULSS13 e ULSS14 si uniscono nella nuova ULSS 3 Serenissima
I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info
> > Dipartimenti

I Dipartimenti amministrativi sono costituiti da strutture organizzative complesse e/o semplici omogenee, affini o complementari, che perseguono comuni finalità e sono tra di loro interdipendenti e sviluppano modelli organizzativi innovativi ed integrati. Le strutture mantengono la propria autonomia tecnico-amministrativa, nel rispetto della responsabilità professionale.
Le strutture, complesse e semplici, sono aggregate funzionalmente, e, ove possibile, fisicamente, in modo da favorire la gestione in comune delle risorse umane, degli spazi, delle risorse tecnico-strumentali ed economiche assegnate. Di conseguenza sono omogenee sotto il profilo delle attività o delle risorse umane e tecnologiche impiegate o delle procedure operative adottate.
Il Dipartimento strutturale può prevedere l’aggregazione di più strutture amministrative e tecniche anche se appartenenti a più sedi.
Le strutture possono appartenere anche ad aziende sanitarie diverse, dando luogo al dipartimento funzionale interaziendale, con la finalità di armonizzare e coordinare l’attività amministrativa per l’utilizzo efficiente e razionale delle tecnologie e delle risorse, mantenere elevate le professionalità e sviluppare le competenze professionali, migliorare la qualità dei risultati.
Ultimo aggiornamento: 26-11-2015
Condividi questa pagina:
 
Ricerca nel sito
ulss3